Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

A certain magical Index

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


jpg



Ieri quando ho letto il relativo topic sul DCF mi sono ricordata di averlo e sono andata a cercarlo... mi sono incuriosita :P
Dopo 3 ore di ricerche l'ho trovato e mi sono ricordata il motivo che mi aveva spinto a comprarlo (ultimamente compro solo le serie che ho iniziato eccetto qualcuna nuova che mi è stata consigliata o che conosco): le prime pagine sono a colori... :o: cosa veramente rara.. e quindi l'avevo preso per premiare la star di questo. Però non l'avevo mai letto, come tanti altri manga era finito nella libreria e li rimasto.. XD
Quindi mi son messa a leggerlo.

La storia si svolge a Tokyo in una città studio. Qui si fanno esperimenti per sviluppare determinati poteri mentali nei vari studenti. Per esempio piegare un cucchiaio, prevedere le carte, ma anche più pericolosi come generare l'elettricità.
Il protagonista (il nome non lo ricordo ancora ^^'') ha un potere speciale: la sua mano destra ferma qualsiasi potere.
Un giorno trova una ragazza sul suo balcone, è Index. Dei maghi malvagi le stanno dando la caccia perchè lei ha memorizzato tutti i libri proibiti dalla Chiesa. Cosi alla fine lui decide di proteggerla visto che con la sua mano destra le ha rotto la tunica papale che la rendeva invincibile.

Come manga è molto carino.. certo, sono super curiosa di leggermi i romanzi originali... spero prima o poi siano pubblicati anche qui.. giusto per fare un paragone tra le due edizioni e vedere li come è la storia. ^_^
Sull'adattamento della Star.. per me gli è venuto bene!! Cioè, rileggendo i primi volumi di Conan e vedendo ora queste traduzioni... la differenza di qualità è palese. Sono migliorati davvero molto e quindi per me è ok! Poi la scelta di tradurre o meno i termini.. probabilmente dipende anche da come suonano tradotti... quindi anche se non ho visto la versione giap/eng direi che cosi va bene.

Sui disegni: molto belli, non divini (divino è solo Gosho-sama :sisi:) ma belli! E poi che carino il vestito di Index!!! :woot: Quel ragazzo di cui ancora non ho afferrato il nome poteva evitare di farglielo a pezzi -_-
Pure la scena del combattimento è stata resa molto bene. :D

Sulla storia: E' molto originale e carina, si segue volentieri e con curiosità!
Poi ho sempre interesse a leggere queste storie sulla Chiesa.. i giappi hanno una tale fantasia!! Qui si sono aggrappati al fatto che il Papa è anche un capo di stato, che la chiesa russa ha molti esorcisti :lol: e che in Inghilterra c'erano le streghe :lol: troppo forte!!!
Comunque Index e il protagonista (di cui non ricordo il nome) mi stanno molto simpatici!
La tipa elettrica è uno spasso!!! :lollo: mi spiace quasi che non appaia più!
Di questo so che è stato fatto anche un anime e non vedo l'ora di vederlo!
 
Web  Top
0 replies since 26/3/2012, 22:28   4 views
  Share