Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Shugo Chara

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2011, 20:06     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,124
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


scv01

CITAZIONE
Shugo Chara! (しゅごキャラ! Shugo Kyara!?) è un manga giapponese di genere mahō shōjo creato da Peach-Pit, un duo femminile di mangaka. Il manga è stato pubblicato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha dal 3 gennaio 2006 al 28 dicembre 2009 e il seguito in quattro capitoli, chiamato Shugo Chara! Encore!, è stato pubblicato dal 3 marzo 2010 al 4 agosto 2010 sempre su Nakayoshi.
Dal manga è stato tratto un anime di tre serie: la prima, composta da 51 episodi, è andata in onda sul canale giapponese TV Tokyo dal 6 ottobre 2007; la seconda, Shugo Chara! Doki (しゅごキャラ!どきっ Shugo Kyara! Doki?), è andata in onda dal 4 ottobre 2008 al 26 settembre 2009. Da ottobre 2009 a marzo 2010 è stata invece trasmessa la terza serie, intitolata Shugo Chara! Party! (しゅごキャラ!パーティー! Shugo Chara! Party!?), che presenta alcune sequenze in live action.
L'anime è stato acquistato in Italia da Mediaset, che lo ha trasmesso sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium dal 15 ottobre 2010 con il titolo Shugo Chara! - La magia del cuore. Non è ancora invece approdato sul canale in chiaro Italia 1, nonostante fosse stata pubblicizzata una sua trasmissione. I diritti del manga per l'Italia sono stati invece acquistati dalla Star Comics. La data di pubblicazione italiana, dapprima pianificata per agosto 2009, è stata continuamente posticipata in quanto per contratto la casa editrice doveva pubblicare il manga in concomitanza con la trasmissione della serie animata; alla fine, il manga ha cominciato la sua pubblicazione italiana a gennaio 2011 con cadenza mensile.

Trama
CITAZIONE
Amu Hinamori frequenta la scuola elementare ed è isolata e molto fredda con i compagni, ma in realtà è semplicemente troppo timida per riuscire a dialogare con gli altri senza dire frasi poco gentili a causa dell'imbarazzo.
Una sera, stanca di questo carattere falso, prega di poter diventare una ragazza più sincera, e la mattina dopo trova sul suo letto tre uova, le Uova del Cuore, dalle quali nascono gli Shugo Chara Ran, Miki e Suu. Gli Shugo Chara sono degli esserini magici antropomorfi, rappresentanti le diverse personalità che Amu vorrebbe avere, e che sono in grado di cambiare la sua personalità in qualsiasi momento attraverso il Chara-Change.
Amu scopre che anche altri ragazzi nella scuola hanno degli Shugo Chara: si tratta dei quattro Guardiani, membri del consiglio scolastico e coetanei di Amu, amati e rispettati da tutti gli studenti. I Guardiani spiegano ad Amu che il loro lavoro consiste nel curare le Uova del Cuore presenti nel cuore di ogni bambino, in quanto esse tendono a trasformarsi nelle Batsu-tama (ovvero Uova X) se il possessore subisce un trauma, e finiscono per distruggerne i sogni. Le viene inoltre raccontato che, secondo una leggenda, colui che avesse posseduto tre Shugo Chara avrebbe ereditato il leggendario Humpty Lock, un lucchetto magico, in possesso proprio di Amu.
Con l'aiuto dei Guardiani, Amu inizia la battaglia contro l'associazione Easter che, per catturare l'Embrione, un uovo magico che realizza i desideri, attacca le uova dei bambini.

Dopo che Utau ha lasciato la Easter per ricominciare la sua carriera di cantante, per rimpiazzarla l'associazione assume al suo posto una nuova ragazza, Lulu, che ha il potere di far trasformare le Uova del Cuore in Uova del Dubbio.
Ad Ikuto viene affidato il compito di cooperare con lei alla cattura dell'Embrione, ma a causa dello scarso impegno del ragazzo, il direttore gli tende una trappola sfruttando il suo violino. Intanto, i Guardiani acquisiscono un nuovo membro: Nagihiko, che ricopre la carica rimasta vacante dopo la partenza di Kairi.
Forti dei nuovi poteri acquisiti da Amu, i Guardiani continuano la loro missione per proteggere l'Embrione dalla Easter.

 
Top
view post Posted on 1/1/2012, 10:58     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Ho visto qualche pezzo dell'anime e letto il secondo volume del manga.
L'anime è un pò meglio, ma sinceramente non mi convince proprio la storia... nel secondo volume quella parte che riguarda il cielo è identica a Kingdom Hearths, one sky one destiny....

Senza considerare che nell'anime o nel manga (non ricordo) dicono che hanno 10 anni (o che comunque vanno alle elementari): ma i bambini non ragionano in questa maniera... i ragazzi semmai..

Però sicuramente il personaggio più interessante è Ikuto. :D
La parte dove se lo ritrova in casa sua è super comica :lollo:
 
Web  Top
1 replies since 7/8/2011, 20:06   52 views
  Share