Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Sera Masumi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2011, 16:05     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,123
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


png

CITAZIONE
Sera è una detective liceale, abile nell'arte marziale Jeet Kune Do. Si trasferisce nella classe di Ran Mouri e Sonoko Suzuki. Racconta di aver vissuto tre anni in America con i suoi genitori, ma sostiene di preferire il Giappone dove è nata e cresciuta. Attualmente vive a Tokyo in un albergo.

Nella sua prima apparizione, indossa un borsalino e una giacca scura che le dà un aspetto maschile. Nel momento in cui si presenta al Liceo Teitan, indossa vestiti più femminili. Ha i capelli neri, corti e mossi. Sonoko la prende in giro per il seno piccolo e anche Heiji fa commenti su questo fatto, scambiando Masumi per un ragazzo.

Sera ha una personalità amichevole ed ironica, ma in particolar modo sembra avere ottime capacità deduttive che ne fanno un personaggio misterioso.

Nella trama

Apparizione di Sera (Manga: File 768-770)

Il primo incontro tra Sera e Sonoko, Ran e Conan avviene su un autobus quando i tre la scambiano per un maniaco. In realtà, Sera ha evitato che un vero maniaco potesse importunare Sonoko ma in quell'istante Ran ha iniziato ad attaccarla. Sera si difende utilizzando il Jeet Kune Do. Chiarito l'equivoco, Sonoko continua comunque a scambiare Sera per un ragazzo. Poco dopo, Sera si avvicina a Ran e le dichiara che è "il suo tipo". Si scopre, infine, che Sera è diretta nello stesso albergo in cui erano diretti Ran, Sonoko e Conan.
In albergo, Sera scopre di non avere una stanza a disposizione ed inizia a lamentarsi alla reception. Nel frattempo, un uomo cade nel parcheggio e muore. Tutti si recano sulla scena, e Sera dichiara che si tratta di un omicidio e rivela di essere un detective, dimostrando di conoscere il nome di Conan ed il fatto che anche lui sia un detective.
Più tardi, Sera sembra essere sicura di aver risolto il caso. Durante la spiegazione, però, vengono riscontrati alcuni errori e Conan è costretto ad utilizzare la voce di Shinichi Kudo attraverso il telefono cellulare per dare la vera spiegazione. Nel frattempo, Sera sembra lanciare strane occhiate al piccolo detective e ha una strana reazione alla pronuncia del nome "Shinichi Kudo".
Il giorno successivo, Sera si presenta nella classe di Ran e Sonoko nelle vesti di una liceale. Le due capiscono quindi, che Sera è una ragazza.

Pericolo all'Agenzia di Kogoro (Manga: File 771-774)

Sera appare nuovamente in un caso concernente un bombarolo che prende possesso dell'ufficio del Detective Kogoro; Sera sembra essere andata all'agenzia per cercare ulteriori informazioni su Conan, ma rimane bloccata nell'ufficio insieme a Ran, suo padre Kogoro e tre famose scrittrici a causa di un malintenzionato armato di pistola. Il malvivente costringe tutti a posare i cellulari sulla scrivania, ma Sera e Ran riescono a disarmarlo. Proprio in quel momento, il criminale rivela le sue vere intenzioni: minaccia di farsi saltare in aria, con alcune bombe legate addosso, se il detective non scoprirà chi è stato ad uccidere sua sorella. Nel frattempo Conan, insospettito dopo aver saputo che Ran è stata vista assieme ad una persona sconosciuta, decide di chiamarla.
Grazie all'aiuto di Sera, Ran riesce a lasciare il cellulare in linea per far capire la situazione a Conan. Conan si trova costretto ad utilizzare la voce di Shinichi per cercare di risolvere il caso nonostante lo stupore di Ran e dei Detective Boys, che non hanno mai visto Conan usare la voce di un'altra persona.
Durante questo caso, si può notare l'intraprendenza nell'agire di Sera, nonché il suo sangue freddo. Verso la fine del caso, è lei ad accorgersi di un bagliore proveniente dall'esterno dell'agenzia, provocato da un cecchino della polizia pronto a sparare contro il malvivente. Sera sembra essere quindi in collegamento anche con la polizia locale.
Poco dopo, Sera utilizza una trappola psicologica per ingannare il malvivente e fare in modo che i cecchini della polizia abbiano una buona visuale per sparare. Improvvisamente però, Ran chiude le tende, dichiarando che non ha intenzione di vedere una persona morire davanti ai suoi occhi. Inoltre, dichiara che Shinichi non permetterebbe mai a nessuno di morire.
Il malvivente comincia a perdere le staffe e vuole che Shinichi risolva in fretta il caso. Sera è consapevole che il criminale ucciderà l'assassina di sua sorella e rimane scioccata quando scopre che Shinichi sta per dire il nome del colpevole.
In realtà, Shinichi si appresta a rivelare che la vittima si sia suicidata. L'uomo rimane sconcertato dopo aver scoperto la verità e, proprio in quel momento, Sera e Ran lo bloccano dando la possibilità alla polizia di fare irruzione nell'ufficio. Il malvivente viene arrestato.
Il giorno seguente, Ran, Sonoko e Sera parlano riguardo al fatto che Shinichi abbia lasciato la casa del Professor Agasa prima di poterlo incontrare. Sera dice alcune frasi che lasciano Conan perplesso.

Il Vaso del Professor Agasa (Manga: File 775-777)

Genta e Mitsuhiko stanno tornando a casa del Professor Agasa dopo essere passati al supermarket, ma incontrano Sera e si fermano a parlare. La ragazza afferma di aver visto un video su un sito online fatto dal Professor Agasa che sta cercando qualcuno che possa valutare un suo vaso antico. Inoltre, afferma che nel video compare anche Haibara.
Poco dopo, Sera si accorge della presenza di Subaru Okiya a casa di Shinichi e, dopo essersi fatta spiegare la situazione, commenta: "E io che pensavo che qui si fosse sistemato qualcuno senza permesso... sembra che io mi sia preoccupata per niente".
Conan continua a cercare informazioni sul vaso ma, nel frattempo, Genta inizia a calciare il pallone in casa e, per sbaglio, colpisce la pentola di curry che Ayumi e Ai stavano preparando. Così, Ai e gli altri si recano di nuovo al supermarket per andare a comprare gli ingredienti mentre Ayumi rimane in casa per farsi una doccia. Okiya li segue di nascosto.
Al supermarket, Mitsuhiko racconta a Conan di aver incontrato Sera e del fatto che abbia detto di aver visto Ai nel video del Professor Agasa. Per avere la conferma di questo, decidono di chiamarlo ma nessuno risponde. Conan, spaventato dalla possibilità che potrebbe esserci lo zampino dell'Organizzazione Nera, torna velocemente a casa, dove trova il Professor Agasa che afferma di essere stato colpito da una pistola stordente. Ma i problemi non sono finiti: infatti sembra che Ayumi sia stata rapita. Conan e gli altri decidono di guardare il video del sito online e, all'inizio, sembra proprio che il vero obiettivo fosse Ai.
Poco dopo, si viene a sapere che, con ogni probabilità, i rapitori erano interessati solo al tappeto e dunque non si tratta di membri dell'Organizzazione ma di ladri comuni. In seguito Ayumi viene liberata con relativa facilità grazie ad un messaggio che arriva sul cellulare di Conan. Possiamo vedere Okiya spiarli con un auricolare, dunque si scopre che quest'ultimo ha messo delle microspie a casa di Agasa per ascoltare i dialoghi, in particolar modo, di Conan ed Ai.
Alla fine del caso, vediamo Sera nella sua camera d'albergo intenta a cancellare alcuni file sul computer. Uno di questi file, è un fermo-immagine sulla scena in cui si può vedere il riflesso di Ai negli occhiali del Professor Agasa.

Gara tra Detective (Manga: File 778-780)

Sera si trova di nuovo all'agenzia del detective Kogoro, dove Ran la informa dell'esistenza di un detective liceale abile quanto Shinichi: Heiji Hattori. Poco dopo, il ragazzo irrompe nell'ufficio e fa la conoscenza della nuova arrivata. Si recano poi tutti in un ristorante dove sembra che al suo interno sia avvenuto un omicidio. Con gran sorpresa, si scopre che lo straniero che ha scoperto per primo il corpo è l'agente dell'FBI Camel. Anche l'ispettore Megure e l'agente Takagi sono sul posto. Durante le indagini, Sera sembra essere piuttosto interessata alla presenza dell'FBI. Poco dopo, si accorge che Camel la sta fissando; infatti, l'uomo crede di averla già vista da qualche parte. Intanto, Heiji e Conan continuano ad indagare sul caso, che riguarda l'apparente suicidio di un uomo nel bagno del ristorante. Camel decide quindi di inviare a Jodie Starling, che lo sta attendendo fuori dal ristorante in macchina con James Black, una foto di Sera via cellulare. La donna, guardando la foto, la scambia per un ragazzo.
Risolto il caso, Camel raggiunge i suoi colleghi per discutere sul soggetto della foto spedita e James nota subito che Sera è una femmina, contrariamente a Camel e a Jodie, alla quale il volto di Sera non ricorda nessuna persona in particolare.

Occhio (Manga: File 781-786)

Heiji e Kazuha spiegano il motivo della loro visita a Tokyo: un nuovo caso da risolvere. Inventandosi una scusa, Heiji declina la proposta di Sera di farla venire con loro.

IPOTESI SU DI LEI

Sera potrebbe essere la sorella minore di Shuichi Akai. Infatti, entrambi hanno gli stessi tratti del viso (le borse sotto gli occhi). Inoltre, Conan dice che gli ricorda qualcuno di familiare, mentre lei conosce in anticipo il nome di Conan, di Ran e il fatto che siano rispettivamente un detective e una campionessa di karate.

 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 17:46     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,759
Reputation:
+14

Status:


E' fortissima quando combatte e poi è simpatica e sveglia!!! Un tipo molto misterioso!!!!!!
Chissà che ruolo ha.. anche perchè da quello che ha detto sua mamma è una donna molto bella e formosa, e soprattutto Ran la conosce..

Molto bello il caso dei file 771-774 perchè hanno una parte che riprende le scene del primo episodio di Aibou (la serie dove ha recitato Gosho), è stato un bell'omaggio a questa bella serie!
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2011, 18:52     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,123
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


Mi ha stupito l'inserimento di un nuovo personaggio dopo così tati capitoli, ma devo dire che mi incuriosisce molto lei e mi piacerebbe saperne di più...

Ebbene si, a tratti (molto a tratti) sono finita con lo spoilerarmi pure io ^^"
 
Top
view post Posted on 7/8/2011, 19:10     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,759
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE
Ebbene si, a tratti (molto a tratti) sono finita con lo spoilerarmi pure io ^^"

Ormai tanto l'edizione italiana è molto vicina alla giap quindi diciamo che lo spoiler resta molto limitato.
CITAZIONE
Mi ha stupito l'inserimento di un nuovo personaggio dopo così tati capitoli,

Questa ero io quando l'ho vista :woot:
Forse però non è del tutto un nuovo personaggio.. visto che Ran conosce sua madre, forse anche noi si conosce.. o se ne è sentito parlare.. ma non mi viene in mente nessuno ^^''
Mentre con Rena ricollegai subito al fratello di cui ci parlò qui... vuoto totale :P
 
Web  Top
AelitaHaibara
view post Posted on 11/6/2012, 08:14     +1   -1




è la sorella di Akai :lol:
 
Top
4 replies since 7/8/2011, 16:05   372 views
  Share