Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Yukiko Fujimine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2011, 14:39     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,124
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


jpg

CITAZIONE
È sposata con il famoso scrittore di romanzi gialli Yusaku Kudo, da cui ha avuto un figlio, Shinichi Kudo.

Yukiko Fujimine era una famosa e talentuosa attrice giapponese e aveva lavorato anche all'estero con attrici del calibro di Sharon Vineyard, con la quale ha frequentato la scuola di travestimento di Toichi Kuroba.
Dopo il matrimonio ha però interrotto la carriera, dedicandosi alla famiglia e al figlio, che chiama ancora "Shin-chan", nonostante Shinichi abbia ormai diciassette anni. Attualmente abita negli Stati Uniti, a Los Angeles, con Yusaku, lontana dalla fastidiosa notorietà del Giappone. Fa, tuttavia, saltuariamente visita al figlio in patria.
Yukiko è sempre affettuosa con il figlio, allegra e solare e prende con tranquillità e divertimento qualsiasi cosa non curandosi dei pericoli. Un altro aspetto della sua personalità è l'egocentrismo: le piace essere al centro dell'attenzione, anche se questo non risulta mai dannoso per gli altri.

La prima apparizione di Yukiko nel manga risale al volume 5, quando lei, il marito Yusaku e il professor Agasa simulano il rapimento del figlio da parte dell'Organizzazione nera, per renderlo consapevole dei rischi che corre a dare la caccia a coloro che lo hanno reso bambino.
In seguito l'intervento di Yukiko si dimostra decisivo per salvaguardare la vera identità di Conan, che stava per essere scoperta da Ran. Infine madre e figlio rimangono coinvolti in un caso, risolto grazie all'intervento decisivo di Yusaku.
Dopo un'altra apparizione in coppia dei signori Kudo, Yukiko inizia a recitare un ruolo di maggior importanza nell'economia della trama principale del manga. È infatti lei che, durante il caso denominato Golden Apple, ovvero il flashback ambientato a New York, permette l'incontro tra Ran, Shinichi e Sharon Vineyard, ovvero il membro dell'organizzazione Vermouth, mentre è decisivo il suo apporto nella riuscita del piano di Conan durante l'Hallowen Party. Poco prima di quest'ultimo caso compare nel volume 41, quando suggerisce a Conan che, secondo lei, Ai è a innamorata di lui (il parere materno sarà però tenuto in scarsa considerazione dal figlio) e rivela con platealità la risoluzione del caso fatta dal figlio, come aveva già fatto nel caso di New York. In questo episodio è la stessa Ai a dire a Conan di aver preso dalla madre "la voglia di farti vedere, la fiducia in te stesso, l'abilità nella recitazione con il modulatore vocale, nonché, quando ti arrabbi, lo sprezzo del pericolo e il buttarti nelle cose senza pensare alle conseguenze". Nel caso Golden Apple si apprende invece che Yukiko guida una Jaguar ed è sprezzante del pericolo anche in strada.
Sempre nel 41 apprendiamo che era considerata una delle più belle del liceo Teitan quando era già un'attrice esordiente, e partecipò ad un concorso di bellezza in cui aveva come rivale l'amica Eri Kisaki.
Successivamente Yukiko apparirà in due flashback, nei quali ci sono mostrati alcuni personaggi da giovani. Compare anche nel caso di Londra assieme al marito, nel volume 71.
 
Top
0 replies since 7/8/2011, 14:39   223 views
  Share