Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Aiutate il forum a salire in classifica!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2011, 18:50     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,123
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


Ho pensato di fare questa piccola guida su come funziona la classifica di forumcommunity/forumfree.
Spero possa essere utile al forum e agli utenti. :D

Perchè è importante far salire il forum in classifica.
Per una questione di visibilità. Più si è in alto in classifica più si è visibili nei motori di ricerca (google, virgilio ecc). Ciò significa più utenti per il forum e quindi più amici, scambi di informazioni, idee, giochi ecc. Tutto ciò fa migliorare il forum.

Come funziona la Top Forum
La Top Forum è un servizio mensile. Infatti il primo giorno di ogni mese la calssifica è azzarata. Questa classifica si basa sui punti. I punti si ottengono in base alle visite (2 punti a visita) e ai voti (50 punti), ma i voti riguardano solo i forum in top 200.

Come far salire il forum in classifica
La cosa più importante sono le visite.
Come avere più visitatori:
Il modo di spostarsi nel forum:
Per aggiornare la home

cliccate sul banner in alto (che nel mio esempio sotto spoiler è evidenziato in rosso) e non sul pulsante "aggiorna" del vostro browser (cerchiato in nero e con una "x", nel mio esempio). Ciò perchè sembrerà che si sia cercato con un motore di ricerca.
Cosi per andare avanti o indietro nel forum (nelle sezioni e sottosezioni ecc) usate i link e non il vostro browser (nell'esempio, come prima).

Per avere più visitatori si deve far conoscere il forum nella rete. Ma ciò si può, logicamente, fare solo dove e quando è permesso. Ed a fare spam al forum ci pensa lo staff del forum stesso.
Altro modo per avere più visitatori è mettere dei banner, dei tesserini, delle targhette, un collegamento o altro, in firma. Cosi tutti li vedono e chi vuole può venire. Per trovare dei tesserini del forum visitate questo topic.
Metterne uno o anche di più, in firma è facile, ma non è obbligatorio, perchè la firma è personale, ed ognuno ci mette ciò che vuole. Diciamo che è un buon modo per aiutare il forum. ;)
Per inserire un banner od altro in firma basta andare sul proprio pannello di controllo--->modifica firma ed incollare il codice (che si trova sotto il banner o la targhetta da voi scelto) nello spazio dove inserire il testo. Quindi premere "aggiorna". Per maggiori informazioni vedi qui.
Altro modo per avere più visitatori è creare delle discussioni interessanti nel forum, cosi da avere più utenti ecc.

Spero che questa mia guida vi possa essere utile.
Se scopro qualcosa di nuovo aggiorno.
Se avete dubbi su ciò che ho scritto o se sapete altri metodi per salire in classifica scrivete pure!

Edited by Fifi Kuroba - 23/7/2011, 00:29
 
Top
Leggendalex99
view post Posted on 29/1/2012, 12:01     +1   -1




ok grz
 
Top
1 replies since 22/7/2011, 18:50   102 views
  Share