Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Movie 6: L'isola segreta del barone Omatsuri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2011, 18:28     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,124
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


image

Data uscita in Giappone: 5 marzo 2005
Data prima messa in onda in Italia: 24 marzo 2009
Ending: "Yume miru koro wo sugitemo" dei Kishidan


CITAZIONE
E' il sesto film tratto dal manga One Piece di Eiichiro Oda. Scritto da Masahiro Itō con la regia di Mamoru Hosoda, è uscito in Giappone nel 2005 e, anche se non fa parte della storia del manga, si può collocare fra il Davy Back Fight contro Foxy e l'arrivo a Water Seven. Il titolo significa "Il barone Omatsuri e l'isola segreta".

In Giappone nella prima settimana è stato il terzo film più visto nei cinema, dopo Lorelei e Shark Tale. A differenza dei precedenti l'atmosfera di questo film è piuttosto cupa e anche i disegni sono piuttosto diversi e meno dettagliati rispetto al solito. Il film è anche stato doppiato in lingua italiana ed è stato trasmesso su Italia 1 dal 24 marzo 2009, distorcendo però le immagini per farlo diventare in formato 4:3.

Trama

Dopo averne trovato la mappa, Rufy e la sua ciurma decidono di visitare l'isola di Omatsuri, dove tutti gli abitanti hanno una strana piantina sulla testa. Il capo di quest'isola è il barone Omatsuri, che li sfida ad affrontare dure prove in cambio dell'accesso a luoghi per rilassarsi e questi accettano.
In realtà il barone molti anni prima era il capitano di una ciurma pirata ma un giorno tutti i suoi compagni erano stati uccisi; ha iniziato così ad odiare tutti i pirati fra i quali c'era un forte legame e, cercando di separarli, li attira sulla sua isola e, capitano a parte, li fa tutti mangiare dal Giglio Garofano, una grossa e mostruosa pianta situata sulla sommità di un monte. Grazie all'energia assorbita dalla pianta, il barone riesce a mantenere in vita i suoi compagni uccisi tempo fa.
Dopo aver affrontato e vinto le prime due prove, il rapporto di amicizia fra i protagonisti inizia ad affievolirsi e iniziano quindi a scomparire. Grazie all'aiuto di Brief, il capitano di una ciurma eliminata dal barone, e dai pirati Teacup, una famiglia pirata la cui madre è stata assorbita, Rufy riesce però a sconfiggere il barone ed a distruggere il Giglio Garofano, liberando i suoi compagni.
 
Top
0 replies since 8/6/2011, 18:28   40 views
  Share