Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Zorori

« Older   Newer »
  Share  
Kaito Kid 1412
view post Posted on 6/6/2011, 15:46     +1   -1




Questo è Zorori(ゾロリ, Zorori?) è il protagonista dell'anime Kaiketsu Zorori. Il suo nome deriva da Zorro, con riferimento sia al termine spagnolo per "volpe", sia all'eroe Zorro (questo spiega la somiglianza del costume leggendario con quello di Zorro).

Pertanto, Zorori ha le sembianze di una volpe dal pelo giallo. Normalmente porta un abito risalente al periodo Edo: un sandogasa, un mantello bianco a strisce viola, una camicia azzurra e dei pantaloni lunghi verdi. In alcuni momenti cruciali, Zorori indossa il costume leggendario, che ha molte affinità con quello di Zorro: un cappello nero con una riga rossa, una maschera per gli occhi nera, una calzamaglia blu con le lettere ZZ dipinte sul torace, una cintura dorata e stivali rossi.

Ha una personalità complessa: di norma è di indole allegra e spensierata, se non infantile e scavezzacollo. Adora cantare e il suo cibo preferito è l'anpan. Nonostante cerchi di mantenersi subdolo, dispettoso e senza scrupoli nei confronti delle vittime delle sue "birichinate", il più delle volte rivela la sua vera natura: buono di cuore e altruista, e finisce con l'aiutare queste sia direttamente che indirettamente. Eppure, in alcuni casi in cui Zorori compie buone azioni di proposito, manifesta attacchi febbrili. È molto legato a sua madre, deceduta misteriosamente, e il ricordo del suo compleanno gli provoca un'enorme tristezza.
A seguito della morte della madre Zororina, in circostanze non chiare, la giovane volpe ha iniziato a viaggiare per il mondo, con l'intento di esaudire il suo ultimo desiderio: vedere il figlio diventare re, costruirsi un castello e sposarsi con una principessa meravigliosa, e per raggiungere questi obiettivi Zorori è disposto a tutto, anche ad agire scorrettamente.

Nella prima tappa del suo viaggio, il Regno di Levanna, Zorori conosce i Fratelli Cinghiale, Singhiale (Ishishi) e Nonghiale (Noshishi), mentre discutono con un venditore di oden sul prezzo di questi ultimi. La volpe li aiuta a rubare il carretto del venditore, e li usa come complici per progettare il rapimento della figlia del re di Levanna, Elzie. È in questa circostanza che Zorori avrà il suo primo nemico, il principe Arthur, promesso sposo della principessa, e con il quale si troverà a combattere ma in netto vantaggio visto che in precedenza si è impossessato delle sue armi. A causa però dell'incompetenza di Singhiale e Nonghiale, Zorori viene sconfitto e lascia Levanna. I due cinghialetti lo raggiungono e gli propongono di diventare il loro maestro e di insegnare loro le "arti delle birichinate". Zorori inizialmente rifiuta, ma a seguito di una nuova avventura in cui i tre eroi si ritrovano a fronteggiare cinque mostri che hanno invaso un castello, tra loro nasce un'intesa.
Zorori assume diverse identità fittizie nel corso delle sue avventure, sfruttando la sua incredibile capacità di travestimento:

Identità Fittizie

* Zoroè: Nell'episodio 37 della prima stagione, Zorori si traveste da donna per sfuggire alla polizia, ma sfortunatamente l'agente Inutaku s'innamora di lui e gli propone di sposarlo. Tutti i tentativi falliti di scappare, insieme alle estenuanti prove d'onore impostegli dai parenti di Inutaku gli provocheranno un esaurimento nervoso a tal punto che si convincerà realmente di essere una donna.
* Kogoro: Negli episodi 9 e 10 della seconda stagione, Zorori si spaccia per detective sia per alloggiare nell'albergo termale gestito da Conyan e Ranra usufruendo di uno sconto speciale, sia per evitare di essere riconosciuto. Inaspettatamente, riuscirà a risolvere il caso del furto dell'attrazione speciale dell'albergo, una testa di leone dorata.
* Re degli spaghetti: Negli episodi 13 e 14 della seconda stagione, Zorori si finge un critico di ristoranti conosciuto come il "re degli spaghetti", per poter mangiare gratis in due ristoranti specializzati in ramen da sempre in competizione fra loro: Kame Kame e Zuru Zuru. In seguito, Zorori sfrutta la sua falsa identità per insegnare loro nuove ricette per i ramen, che puntualmente si rivelano un completo fallimento mandando in bancarotta entrambi i ristoranti e consentendo alla volpe di aprire il suo senza la minima concorrenza.

fonte wiki

zorori lo potrete vedere su rai due alle sette di mattina molto bellino :asd: :asd:

Edited by Fifi Kuroba - 7/6/2011, 19:19
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 18:18     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE
Kogoro: Negli episodi 9 e 10 della seconda stagione, Zorori si spaccia per detective sia per alloggiare nell'albergo termale gestito da Conyan e Ranra usufruendo di uno sconto speciale, sia per evitare di essere riconosciuto. Inaspettatamente, riuscirà a risolvere il caso del furto dell'attrazione speciale dell'albergo, una testa di leone dorata.

Questa è la parte che cita Conan.. :D
L'ho sempre voluto vedere, ma lo fanno troppo presto... alle 7 non mi sveglio di certo.. -_-
Però comunque prima o poi lo vedrò!!!
 
Web  Top
1 replies since 6/6/2011, 15:46   132 views
  Share