Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Wapol

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2011, 17:27     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,124
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


image

CITAZIONE
"Blik" Wapol (ブリキのワポル Buriki no Waporu?) è uno dei principali antagonisti. Nella versione originale dell'anime, il suo nome viene pronunciato secondo la fonologia della lingua giapponese analoga a quella italiana (['ɰapol] o ['ɰapoɺu]), mentre per l'edizione italiana è stata scelta una pronuncia all'inglese (['ɰopol]). Nel volume 15 dell'edizione italiana, viene presentato col nome Blink Wapol, anche se l'errore è stato corretto nella ristampa.

Wapol era il sovrano dell'isola di Drum e governava come un tiranno, non preoccupandosi minimamente di ciò che accadeva fuori dal suo regno. Essere il re è la sua ossessione e vuole che nessuno metta in dubbio la sua sovranità e la sua autorità: a causa di queste sue idee si scontra con Bibi ad una riunione di sovrani. Questa sua mania non cessa neanche quando viene detronizzato. È un uomo grosso e corpulento, indossa una sorta di armatura e la pelliccia di un animale somigliante ad un ippopotamo.

La sua nave, la Bliking (ブリキング号 Burikingu-gō?), è una specie di enorme sottomarino e la polena è un ippopotamo con la corona. La corona cinge anche il teschio del suo Jolly Roger; il teschio ha la lingua di fuori e sembra molto affamato, proprio come Wapol.

Nella versione originale, è solito insultare le persone chiamandole kaba (カバ?), ossia ippopotamo, anziché baka (バカ?), cioè stupido; come molti altri personaggi di One Piece, ha una particolare risata, Mahahaha; nella versione italiana, kaba viene tradotto talvolta come stupido e altre volte con l'esclamazione Per mille ippopotami, mentre la sua risata non è stata inserita.

Re di Drum

Wapol era succeduto al padre sul trono del regno. A differenza di quest'ultimo, un uomo saggio e moderato, Wapol governava in modo autoritario e malvagio, preoccupandosi solo del suo bene personale. Arrivò addirittura a ordinare che tutti i medici del regno, assai rinomati, lasciassero l'isola, salvo venti che rimasero al suo servizio, obbligando di fatto tutti quelli che avessero bisogno di cure a supplicarlo. Gli unici a rifiutare quest'ordine furono Hillk e Kureha, ma il primo, ormai in fin di vita, decise di farsi esplodere davanti a lui.

Qualche tempo dopo Barbanera e la sua ciurma attaccarono il regno e Wapol, insieme a Chess e Cromarlimo, fuggì, lasciando il regno in mano al suo ex-consigliere Dorton, dandosi nel frattempo alla pirateria.

Lo scontro con Rufy

Venendo a conoscenza del fatto che Barbanera aveva lasciato il regno, Wapol decise di riprendersi il suo trono.

Cercando di ritornare sull'isola, incontra Monkey D. Rufy e la sua ciurma e cerca di sottrarre i loro beni e la loro nave, ma finisce scagliato in acqua da quest'ultimo. Riesce a salvarsi grazie all'intervento dei suoi uomini torna all'isola, dove ha un breve scontro con Dorton. Sulla strada di ritorno al suo castello incontra di nuovo Rufy, che stava portando Nami e Sanji nello stesso posto in quanto ora ci vive la dottoressa Kureha, e cerca di vendicarsi, ma un branco di Lapin, divenuti amici di Rufy, intervengono in suo aiuto, facendolo fuggire. Più tardi riesce a raggiungere il suo castello per riappropriarsene e lì egli ed i suoi sottoposti si scontrano Rufy, Sanji e TonyTony Chopper, la renna di Kureha; quest'ultimi hanno la meglio e Wapol finisce scagliato lontano dall'isola a causa del Gom Gom Bazooka di Rufy.

Miniavventure

Wapol ricompare in seguito nelle miniavventure a lui dedicate.

Il colpo di Rufy l'ha scagliato su un'altra isola e, anche se all'inizio è convinto di essere ancora un re, è presto ridotto in povertà e disperazione. Inizia così a mangiare oggetti e a produrre giocattoli dai quali i bambini sono affascinati. Degli scienziati scoprono che questi giocattoli sono costituiti da un nuovo tipo di metallo e la fama di Wapol accresce così tanto che riesce ad aprire un'azienda tutta sua, la Gnam Gnam Factory. Wapol così, dopo essersi anche sposato con Miss Universo, è di nuovo ricco, famoso e potente.

Wapol ha mangiato il frutto del diavolo Gnam Gnam (バクバクの実 Baku Baku no Mi?), uno dei più particolari di tutta la serie. Permette di mangiare qualsiasi oggetto e di assimilarne l'uso (ad esempio mangiando un cannone lo si può utilizzare come arma direttamente dal proprio corpo). Si possono inoltre acquisire i poteri di altre persone inghiottendole e si possono fondere due o più persone. Mangiando sé stessi, infine, si può modificare la propria corporatura a seconda delle esigenze (Wapol ad esempio decide di diventare alto e snello quando non riesce a passare da un buco).

In una SBS, una fan ha chiesto a Oda cosa sarebbe successo se Wapol avesse mangiato l'intera ciurma di Cappello di Paglia (esclusi Franky e Brook). Oda ha risposto disegnando la persona uscita da questa combinazione, chiamandola Gargon; quest'ultima ha il cappello di Rufy, le corna di Chopper, i capelli di Nami sulle spalle, le spade di Zoro, il sopracciglio di Sanji sopra al cappello, la frangia di Robin e il naso di Usop sulla spalla sinistra.
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 10:41     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Il classico antipatico, brutto, comandone. U.U

Non sapevo che alla fine avesse trovato la sua strada per il successo!!! Meglio cosi. :)
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2011, 22:08     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,124
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


Nemmeno io finchè non me lo sono ritrovato nelle mini avventure del manga XD
Certo che MIss Universo dev'essere cieca >.> O meglio, veniale U.U
 
Top
view post Posted on 27/5/2011, 23:39     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Forse a lei piacciono i giocatoli... :asd: Mah.. contenti loro...
 
Web  Top
3 replies since 22/5/2011, 17:27   127 views
  Share