Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Drakul Mihawk, l'uomo dagli occhi di falco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2011, 11:43     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,124
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


image

CITAZIONE
L'aspetto fisico di Mihawk è ispirato al personaggio Cirano, antagonista di Ryuma, apparso nella prima opera realizzata da Oda, il manga autoconclusivo Monsters, che fa parte della raccolta Wanted!.

È uno dei pirati appartenenti alla Flotta dei 7 ed è universalmente riconosciuto come lo spadaccino più forte al mondo. Ha un aspetto tetro ed enigmatico: veste un lungo vestito scuro a collo alto con curiose fantasie ed un vistoso cappello da moschettiere con una piuma verde; è alto e magro, ha degli occhi penetranti ed un pizzetto nero. La sua arma è una gigantesca spada nera, denominata appunto Spada Nera (黒刀夜 Kokutou Yoru, letteralmente Notte della Spada Nera?) ed appartenente alla categoria di spade più potenti del mondo; la porta sulla schiena e con essa può deviare pallottole e tranciare intere navi in due parti, come ha fatto con le 50 navi della flotta di Creek. Con sé porta anche un coltellino nascosto nel suo pendaglio a forma di croce. La sua formidabile abilità con la spada deriva da un grande allenamento e non da un frutto del diavolo. È un amico e, prima che perdesse il braccio sinistro, grande rivale di Shanks il rosso nell'arte della spada.

Viaggia su una imbarcazione grande circa come una scialuppa a forma di bara; a causa del suo sguardo intimidatorio, è soprannominato Occhi di Falco (鷹の目 Taka no Me?).

Nei videogiochi basati sul mondo di One Piece in cui compare (One Piece Grand Adventure, One Piece: Unlimited Adventure, One Piece Unlimited Cruise 2 e One Piece: Gear Spirit), egli è sempre un personaggio segreto. Negli ultimi sondaggi in Giappone, è risultato prima l'ottavo personaggio più amato di One Piece e poi il dodicesimo.

Passato

Si sa che, in passato, Mihawk è stato il più acerrimo rivale di uno dei 4 imperatori, Shanks il rosso, e che erano grandi rivali nell'arte della spada; non si conoscono i particolari dei loro scontri e, tantomeno, si conosce il loro esito; si sa, comunque, che le loro sono state battaglie leggendarie, tanto da essere definite memorabili perfino da Barbabianca. Da giovane, Mihawk ha assistito all'esecuzione di Gol D. Roger.

Prime apparizioni

Inizialmente, le sue apparizioni erano rare, ma il personaggio ha, comunque, un ruolo importante nel manga in quanto obiettivo ultimo di Zoro che vuole batterlo per acquisire il titolo di spadaccino più forte del mondo. La sua prima apparizione avviene durante la battaglia contro Creek a bordo del Baratie, il ristorante sul mare. Zoro lo sfida a duello venendo, però, facilmente sconfitto dal pirata che, inizialmente, utilizza solo un piccolo pugnale. Mihawk resta, comunque, colpito dalla determinazione dell'avversario e lo sfida a superarlo in futuro promettendo di aspettarlo "sul trono del più forte del mondo" vedendo in lui un potenziale rivale. Riappare, più avanti, in un incontro con Shanks per mostrare al pirata menomato il primo avviso di taglia di Rufy. Lo si vede una terza volta partecipare, tra lo stupore generale, alla riunione della Flotta dei 7 con la Marina in seguito alla sconfitta di Crocodile.

SPOILER (click to view)
Marineford

Ha preso parte alla guerra dovuta all'esecuzione di Portuguese D. Ace fra Barbabianca e la Marina, a fianco di questa in quanto membro della Flotta dei 7. Inizialmente, Mihawk scaglia un velocissimo e micidiale fendente contro Barbabianca, ma l'attacco viene bloccato da Jaws, il quale rivela la sua abilità di trasformare il proprio corpo in diamante. Si trova poi a fronteggiare Rufy, mettendolo in grave difficoltà, ma viene fermato dal comandante della quinta flotta di Barbabianca, Vista, il quale intraprende uno scontro con lui. In seguito attacca nuovamente il pirata dal cappello di paglia, venendo stavolta ostacolato da Mr. 1 e da Crocodile. Quando Shanks il rosso arriva sul campo di battaglia per fermare le ostilità, Mihawk si ritira dalla guerra, dicendo ai marine che aveva accettato di combattere al loro fianco contro Barbabianca, ma non contro il Rosso.

Dopo Marineford

Dopo Marineford, Mihawk ritorna sull'isola di Kuraigana, che si rivela essere la sua attuale dimora, riferendo a Perona la notizia sulla morte di Gekko Moria ed affermando che queste informazioni mancano di credibilità in quanto Moria era ancora vivo dopo la fine della battaglia. Dopodiché accetterà di allenare Zoro.


Da come mostrato durante il combattimento con Zoro, possiede una fenomenale forza e velocità, che gli garantiscono un netto vantaggio sugli avversari; da come spiegato nei Databook, le sue abilità sono derivanti da un costante allenamento e da nessun frutto del diavolo. Solo pochi personaggi riescono a resistere alla potenza della sua spada, tra questi Jaws, Bagy il Clown e Vista. Riesce inoltre ad utilizzare la sua spada come una sorta di scudo, deviando la traiettoria dei proiettili. Riesce ad essere nettamente superiore a Rufy, nonostante utilizzi il Gear Second.


Le parole di Mihawk a Zoro dopo il loro scontro

« Il mio nome è Drakul Mihawk! Per te non è ancora arrivata l'ora di morire! Devi conoscere te stesso! E devi conoscere il mondo! Dovrai diventare ancora più forte Roronoa! Ti aspetterò ancora per molti anni... sul trono del più forte del mondo! Prova a superare questa spada con la tua forza mentale! Prova a superare me, Roronoa! »



Edited by Ryou Fujibayashi - 20/5/2011, 14:19
 
Top
0 replies since 16/5/2011, 11:43   110 views
  Share