Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Allarme: guerra in Libia

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
icon3  view post Posted on 20/3/2011, 13:07     +1   -1




Cosa ne pensate? Avete letto o sentito le notizie? noi serviremo da basi , il premier dice che non c'è pericolo ma la popolazione ci crede assai poco dato che si allaccia ai brutti ricordi del '96


 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 00:55     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Premetto che non ho mai sopportato Gheddafi.
Io non lo sopportavo già quando veniva qui e pretendeva la tenda quando gli offrivano gli hotel extra lusso... <_<
E tutte quelle arie che si dava quando veniva qui...
Da chi pretende di comandare in casa altrui non ci si può aspettare nulla di buono.. -_-
Lasciando perdere tutti i soldi che ci ha preso con vari pretesti (dal pattugliamento dei confini, al risarcimento dei danni coloniali) vengo alla situazione attuale.
Prima di tutto mi sono stupita molto della reazione in generale della gente: ho sentito dire a molte persone (quando si venne a sapere dell'inizio della rivolta e di tutte le vittime) frasi cosi:
"ma come, Gheddafi che uccide cosi tante persone innocenti? Non è vero, lui non è cattivo"...
Noooooo.... è solo il tipo che se lo fai arrabbiare ti uccide in due secondi... nulla di più..
Il problema è che erano pure in tanti a dirlo... mah, vabbè, venendo a parlare della guerra.

Avere una guerra cosi vicino è strano... però a mio avviso era necessaria. Non lo sopportavo più.
Tutte le altre rivolte hanno avuto le loro vittime ecc, ma alla fine tutti (o quasi) i vari governanti se ne sono andati senza stare a fare troppa confusione.. lui no. Ed oltre tutto ora si nasconde dientro al popolo, ai civili..
Sono circondato da civili, non potete sparare... facile cosi..
Sulla guerra:
C'è il principio di autodeterminazione dei popoli... e questo spiegherebbe perchè nelle altre rivolte nessuno è intervenuto...
Perchè qui si?
Perchè sono state uccise da Gheddafi troppe persone... Gheddafi ha il diritto di reprimere la rivolta, ma deve comunque tener conto dei limiti umanitari.. cosa che non ha fatto.
Ma per me a muovere tutti non c'è solo la ragione umanitaria... anche quella si, ma in Libia c'è il petrolio...
ed inoltre tutti si teme che dopo Gheddafi si venga ad istaurare un regime integralista.. come si teme che possa succedere anche negli altri paesi dove la rivolta è in corso o è già conclusa.
Quindi mi pare normale che le potenze occidentali che sono state colpite dall'integralismo e quelle a rischio decidano di agire in favore dei ribelli e controllare poi dopo la situazione. Forse non un controllo diretto, ma indiretto per evitare gli integralismi può anche darsi che ci sarà. Soprattutto considerato che non si sa cosa accadrà negli altri paesi, è probabile che abbiano deciso di far di tutto per tenersi al sicuro almeno la Libia.
Comunque, indipendentemente dalle ragioni, ormai la guerra c'è, e per me Gheddafi non deve tornare.. sarebbe capacissimo di colpire anche noi.
Sul dopo Gheddafi, bè, ci si penserà una volta arrivati, inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
Questa guerra ha dimostrato ampiamente che tutto può cambiare nel giro di due ore (non volevano mettere neanche la non fly zone.. e si è arrivati in pochi giorni alla guerra..) quindi stiamo a vedere...
Sul come è, per ora, stata condotta la guerra.... bè, certo non bene visto i civili uccisi e Gheddafi che sta meglio di me... vediamo domani che succede.
CITAZIONE
noi serviremo da basi , il premier dice che non c'è pericolo ma la popolazione ci crede assai poco dato che si allaccia ai brutti ricordi del '96

Il pericolo principale è se resta Gheddafi... sicuramente è molto arrabbiato e quindi è capace di tutto.. e chi è più vicino è più a rischio.. per ora però non penso che ci siano troppi pericoli, lui deve prima pensare a tenersi il potere a casa sua.. poi, se ce la fa a tenerlo... allora si, saranno guai.. dubito che si limiterà a non mandarci petrolio e a mandarci clandestini...
Probabile che ci spedisca molti terroristi..
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 21/3/2011, 15:33     +1   -1




CITAZIONE
Il pericolo principale è se resta Gheddafi... sicuramente è molto arrabbiato e quindi è capace di tutto.. e chi è più vicino è più a rischio.. per ora però non penso che ci siano troppi pericoli, lui deve prima pensare a tenersi il potere a casa sua.. poi, se ce la fa a tenerlo... allora si, saranno guai.. dubito che si limiterà a non mandarci petrolio e a mandarci clandestini...
Probabile che ci spedisca molti terroristi..

Nel suo video messaggio ha detto "ve ne pentirete "una frase che non promette bene e poi tipica di uno come lui. Cosa fare? Noi comuni civili possamo solo aspettare e pregare per le vittime :(
 
Top
view post Posted on 21/3/2011, 21:55     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE
Nel suo video messaggio ha detto "ve ne pentirete "una frase che non promette bene e poi tipica di uno come lui. Cosa fare? Noi comuni civili possamo solo aspettare e pregare per le vittime :(

Si, l'ha detto.. spero solo non faccia in tempo a mettere in pratica questa frase... comunque si, noi non si può fare molto.. solo pregare per le vittime e pregare che tutto ciò finisca presto e senza altri morti.
 
Web  Top
3 replies since 20/3/2011, 13:07   27 views
  Share