Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

La signora in giallo, Murder, she wrote

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2011, 11:28     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


image


CITAZIONE
La signora in giallo (titolo originale Murder, She Wrote) è una serie televisiva statunitense gialla, con Angela Lansbury nel ruolo della protagonista Jessica Fletcher. Andò in onda settimanalmente sulla CBS dal 1984 al 1996, e continuò con diversi film per la televisione, fino al 2003. In Italia è stata trasmessa su Rai 1 a partire dal 1988 in prima serata, mentre dal giugno 1989 è andato in onda nella sua fascia tradizionale, all’ora di pranzo. La serie è stata replicata con varia regolarità sul primo canale nel periodo estivo da giugno alle prime due settimane di settembre fino al 2010. Dal 13 settembre 2010 La signora in giallo viene replicata su Rai 2.
Dopo la conclusione della serie, nel 1996, vennero girati quattro film TV, messi in onda fra il 1997 e il 2003. La serie rivive oggi nella serie di romanzi scritti da Donald Bain e nel gioco per PC rilasciato nel 2009 dalla Legacy Interactive.La signora in giallo nacque dall’idea dei produttori Richard Levinson e William Link, che, dopo il fallimento della prima stagione di Ellery Queen, decisero di riproporre l’idea dello scrittore di bestseller della letteratura gialla che nel tempo libero si dedica alla risoluzione di omicidi reali. Grazie alla collaborazione con Peter S. Fischer i due produttori decisero di modificare il protagonista, trasformandolo in una signora vedova di mezz’età residente in un piccolo borgo peschereccio del Maine.
La serie fu inizialmente pensata come la versione americana di Miss Marple, ma i possessori dei diritti del personaggio di Agatha Christie non lo permisero. Fischer, Levinson e Link decisero quindi di affidare il ruolo di Jessica Fletcher all’attrice Angela Lansbury, che nel 1980 aveva interpretato il ruolo di Miss Marple nel film Assassinio allo specchio. La puntata-pilota debuttò sulla CBS il 30 settembre 1984, prima di dodici anni di successi.
Anche il titolo originale della serie (Murder, She Wrote) trae origine dal personaggio di Miss Marple: l’adattamento cinematografico del 1961 del romanzo 4.50 da Paddington portava infatti il titolo "Murder, She Said".

La trama:
CITAZIONE
La serie si svolge raccontando la vita quotidiana di un’insegnante d'inglese in pensione, Jessica Fletcher, che, dopo essere rimasta vedova intorno ai cinquant’anni del marito Frank, diventa quasi per caso una scrittrice di successo. Nonostante la fama e la fortuna ottentute, Jessica continua a vivere una vita semplice e salutare, risiedendo nel piccolo paese di Cabot Cove, sulla costa del Maine, e coltivando le sue vecchie amicizie, che la portano spesso in giro per il mondo. La trama della serie è caratterizzata dal continuo verificarsi di assassinii ed omicidi che risvegliano l’insaziabile curiosità della protagonista, portando Jessica a risolvere i casi dalla più varia natura. Nella maggior parte degli episodi Jessica collabora con detective e sceriffi, i quali, molto spesso, intendono arrestare l’individuo più facilmente sospettabile. La polizia viene puntualmente smentita dalla Fletcher, che, intuendo l’innocenza dell’arrestato, riesce ad individuare mediante indagini, prove e astute domande l’identità del colpevole.
Il rapporto di Jessica con le forze dell’ordine varia, però, in relazione al luogo in cui avviene l’omicidio. Entrambi gli sceriffi di Cabot Cove, Amos Tupper e Mort Metzger, sono rassegnati ad avere la consulenza di Jessica durante le indagini. In altri casi detective e commissari di polizia rifiutano l’aiuto di Jessica e la sua presenza sulla scena del crimine, ma solo fino al momento in cui le deduzioni della scrittrice non li convincono a desistere. Altri ancora reagiscono in modo positivo fin dall’inizio delle indagini, spesso in quanto appassionati dei romanzi della Fletcher. Durante le varie stagioni, Jessica stringe importanti amicizie con i commissari di polizia di molte città americane, tra cui New York, e con molti uffici di polizia di Scotland Yard.

Fonte : Wiki

Jessica Fletcher:

image


CITAZIONE
Jessica Beatrice Fletcher (nata MacGill), spesso abbreviata in J. B. Fletcher, è il personaggio principale della longeva serie televisiva statunitense La signora in giallo (in inglese Murder, She Wrote), ed è interpretata dall'attrice Angela Lansbury, con la voce italiana di Alina Moradei.
Nella serie, la signora Fletcher è una insegnante d'inglese divenuta improvvisamente una famosa scrittrice di libri gialli, che, usando il suo acuto spirito d'osservazione e la sua esperienza sull'argomento, spesso si ritrova a risolvere casi di omicidio veri e propri che, inspiegabilmente, sembrano perseguitarla.
È vedova del capitano Frank Fletcher, morto nei primi anni '80 a causa di una malattia, ma ha diversi parenti sparsi per il mondo, che appaiono nella serie televisiva.
Abita a Cabot Cove, un paesino fittizio di 3680 abitanti che si trova sulla costa, nello stato del Maine.[1]
Nella serie, la signora Fletcher scrive il suo primo romanzo, Il cadavere ballò a mezzanotte, per l'esigenza di distrarsi dalla perdita del marito; per caso esso perviene a un editore di New York, e questi lo pubblica, facendone un best seller internazionale che consacra J.B. Fletcher come un'autrice di prestigio mondiale.
Da allora, Jessica continua a produrre numerosi romanzi gialli, adoperando dapprima una vecchissima macchina da scrivere Underwood, poi dalla Stagione 8 (1991-1992) usa un personal computer (con Windows 3.1), che impara a usare nel corso di un episodio.
La signora Fletcher è particolarmente attiva nell'ambito della beneficenza e supporta un'associazione a favore dell'infanzia.
Oltre a essere il personaggio della serie televisiva, Jessica Fletcher è anche apparsa in alcuni film per la TV de La signora in giallo, ed è anche la protagonista di svariati veri romanzi che seguono il format della serie televisiva.

Fonte: Wiki

Che ne pensate di questa serie tv e della sua protagonista?
Li guardate gli episodi in onda il pomeriggio alle 16 circa?
 
Web  Top
Kaito Kid 1412
view post Posted on 1/2/2011, 14:54     +1   -1




no non lo guardo perchè non mi piace e poi ho da fare altre cose
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 15:01     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Allora guardala!!!
Vedrai ci si diverte molto a cercare di scoprire chi sarà la prossima vittima della sfortuna della Fletcher!!! :asd:

Edited by Fifi Kuroba - 1/2/2011, 15:47
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 1/2/2011, 18:41     +1   -1




Io l'adoro !! è una nonnina in gamba!!!! Dicono che porti sfiga cosi come Conan !!ahahahah dove le danno ora le puntate le vorei rivedere le seguivo da quando ero piccola!!!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 18:45     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Su Rai 2 da lunedi al venerdi alle 16 circa, di solito 16:10 se non sono in ritardo con la programmazione.
Anche io l'ho sempre seguita...
È troppo simpatica!!!!
Ora stanno trasmettendo l'ottava stagione.. ma preferivo la prima..
Se ti capita di vedere un'episodio apri pure un topic (e come titolo qualcosa come [FOCUS ON]: titolo episodio).. cosi se ne discute insieme (tanto li guardo tuttti).

Comunque si, lei porta sfortuna... non ho dubbi. :sisi:
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 1/2/2011, 18:51     +1   -1




ok grazie spero di riuscire a vederla :) è un mito per me quella donna
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 18:53     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE
è un mito per me quella donna

Anche per me!!!
È simpatica, gentile, coraggiosa e furba.. fantastica!!!
Anche se quando la vedo, prima scommetto su chi sarà la vittima e poi su chi sarà il colpevole.. XD Ci si diverte dall'inizio alla fine!!!
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 1/2/2011, 19:11     +1   -1




ahahahahahahah !!!! tutti quando passa toccano ferro ahahahah
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 19:16     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


CITAZIONE
ahahahahahahah !!!! tutti quando passa toccano ferro ahahahah

E pregano perchè tocchi a qualcun'altro morire!!! XDXD
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 1/2/2011, 19:27     +1   -1




Povera signora in giallo se continua così resterà senza amici ...
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 19:28     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Consierato che molte puntate le ha girate a New York mi stupisco che la città sia ancora viva....
Con una calamità simile in circolazione...XD
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 1/2/2011, 19:39     +1   -1




Ahahah povera donna è la nonna di Conan!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 19:47     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Si, senza dubbio e al nipote ha passato il potere della sfiga...
Gosho non ne ha mai parlato per paura :sisi:
 
Web  Top
Oraklittle
view post Posted on 16/3/2011, 14:17     +1   -1




ahahahah !!! probabilmente l'altra volta ho visto una puntata dove la vecchiata è stata chiamat in causa ma alla fine è andata bene , molto carina era quella del fumettista ce aveva preso spunto dalla signora in giallo ( non mi ricordo i titoli!!)
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 00:41     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Io invece mi sono divertita tantissimo con il primissimo episodio....
La vittima si finge morta, ma tra tutti i posti che ci sono dove va a nascondersi?
In casa di Jessica.. :ph34r: se non è un suicidio..
Infatti poi l'ammazzano...
Io mi ci misi a ridere... ma a ridere... non tanto per lui che poveretto era buono, ma perchè se l'era cercata...
Tanto più che, per essere sicuro di crepare di morte violenta, si era pure fatto regalare la pipa del marito di Jessica (anche lui già caduto vittima del potere di lei)...
 
Web  Top
15 replies since 1/2/2011, 11:28   201 views
  Share