Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Movie 8: Il Mago del Cielo D'Argento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2010, 23:05     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Magic Kaito Fan
Posts:
21,781
Reputation:
+14

Status:


Uscito in Giappone il 17/04/2004 con il titolo 銀翼の奇術師 (Ginyoku no kijutsushi) cioè "Magician of the Silver Sky", è stato trasmesso in Italia solo il 12/10/2009 (alle 21:00 su Hiro).
La sigla finale è "Dream x Dream" di Rina Aiuchi.
Il poster del movie:
jpg
e il poster disegnato da Gosho.
jpg
Per questo film è stato fatto anche uno speciale di 25 minuti che spiega un pò chi sono i protagonisti di questo movie.
La trama del movie la metto in spioler per chi non lo ha visto su Hiro:
CITAZIONE
Kogoro, Ran e Conan vengono invitati ad uno spettacolo da Kaito Kid (che in questo adattamento italiano viene chiamato Ladro Kid), che li aveva informati che avrebbe rubato l'anello di zaffiro dell'attrice Juri Maki; accade però che sull'aereo dove i tre viaggiano la stessa attrice viene uccisa.
Conan, come al solito, scopre il colpevole ma accidentalmente addormenta la mamma di Ran (Eri Kisaki) riuscendo comunque a risolvere il caso. Si viene a scoprire che l'attrice era stata avvelenata e, sfortunatamente, avendo scambiato due parole con i piloti, accidentalmente vengono avvelenati anche loro.
A quel punto, Conan prende in mano la situazione pilotando l'aereo con un ragazzo di nome Shinjo (un travestimento di Kid). Prima dell'atterraggio di fortuna, Kaito riesce a scappare e, dopo il disastro sfiorato per un pelo, Conan, con la voce di Shinichi, chiama Ran, anche se lei pensa di aver parlato con Kaito Kid.

Da Wiki
Riguardo all'adattamento italiano:
Su Hiro è stato trasmesso senza censure e anche la traduzione dei dialoghi è stata fedele all'originale. Anche la frase di Ran: "ti amo", che nel doppiaggio italiano è diventata un "Ti voglio bene" è fedele perchè l'originale frase giapponese si può intendere in tutti e due i modi.

Edited by Fifi Kuroba - 4/9/2011, 21:04
 
Web  Top
0 replies since 21/10/2010, 23:05   100 views
  Share