Magic Kaito Forum: Il forum di Kaito Kid

Uno studio in rosso

« Older   Newer »
  Share  
Oraklittle
view post Posted on 4/7/2011, 11:25     +1   -1




studioinrosso
Davvero un bel libro ! Sherlock non solo è intelligente ma anche simpatico :wub: . Non mi è piaciuta molto la storia di Lucy e Jefferson :( , ma vabbè chiudiamo un occhio. Non riesco a capire come Sherlock abbia fatto a capire tutto in così poco tempo :blink: , fenomenale!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Lo avete letto? Cosa ne pensate?

Trama

In questo racconto (giallo) si assiste al primo incontro avvenuto all'incirca nel 1881 tra Holmes e Watson, un ex medico militare appena tornato dalla guerra in Afghanistan. Watson parlando con un suo vecchio amico e collega, Stamford, dichiara di essere in cerca di un alloggio a buon prezzo; al sentire ciò, Stamford gli menziona allora Sherlock Holmes, che sta cercando qualcuno per dividere l'affitto di un appartamento al 221B di Baker Street.

Stamford porta Watson al laboratorio dove Holmes sta compiendo degli esperimenti con un reagente per il rilevamento della emoglobina. Dopo aver fatto una lista dei rispettivi difetti, Watson e Holmes si trasferiscono nel nuovo appartamento. Holmes ha un largo numero di ospiti che gli fanno visita in differenti momenti durante il giorno, svelando poi a Watson il suo lavoro di consulente investigativo e che i suoi ospiti sono clienti. Subito dopo un postino consegna un messaggio da Scotland Yard su un recente omicidio. Holmes invita Watson ad accompagnarlo per indagare sulla scena del crimine...
info:wiki

Edited by Fifi Kuroba - 5/7/2011, 12:10

Tags:
Autore: A. Conan Doyle,
Genere: Giallo,
Genere: Romanzo,
Letteratura: Inglese,
Periodo: 1800-1899
 
Top
1 replies since 4/7/2011, 11:25
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2011, 00:18     +1   -1
Avatar

Ladro professionista

Group:
Admin
Posts:
7,124
Reputation:
+5
Location:
Dal Dipartimento degli Shinigami

Status:


Io l'ho letto il mese scorso e mi è piaciuto subito!!
Già dal primo capitolo mi ha trasmesso energia per mettermi a scrivere grazie a quel suo stile scorrevole e mai noioso!! Insomma, ero andata in estasi XD
Sul personaggio di Sherlock oramai non c'è niente da dire...si sa che è semplicemente fenomenale e direi che è la parola più azzeccata per lui!!
 
Top
1 replies since 4/7/2011, 11:25   23 views
  Share